Tempo di lettura: 1min

Private banking, Cesare Ponti punta sulla consulenza "live"

2/5/2013 | Redazione Advisor

Quest'oggi la banca ha presentato il nuovo strumento di interazione chiamato "ioPonti".


E' nato "ioPonti", primo progetto di consulenza live a distanza nel settore private banking targato Cesare Ponti.

Quest'oggi la banca ha presentato questo nuovo servizio esclusivo che consente la comunicazione a distanza tra il cliente e il private banker grazie un sistema riservato e criptato che garantisce i migliori standard di sicurezza e riservatezza. Il servizio permette un incontro virtuale tra il cliente e il private banker in “teleconferenza”, evitando scomodi spostamenti logistici. Il sistema di comunicazione permette di condividere, visionare ed evidenziare sul monitor del cliente documentazione economica e finanziaria, posizione titoli, analisi di mercato,studi, ecc.

Una nota della banca ha evidenziato come il servizio “ioPonti” non rappresenta solo il lancio di un nuovo servizio, ma un’innovazione di grande portata nel settore del private banking, sia sul fronte della Banca sia su quello della clientela. Il servizio, il primo nel panorama bancario nazionale, risponde a un trend evidenziato anche dagli ultimi dati di Aipb – Associazione Italiana Private Banking – che mostrano come dal 2010 siano in diminuzione le visite del cliente presso la Banca, mentre sono in crescita gli incontri presso il domicilio del cliente stesso.

Il servizio sarà adottato da tutti i 39 private banker della Banca.


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?