Tempo di lettura: 1min

Periodo di tagli in casa B.P. Milano

1/18/2013

La spending review, scattata insieme al piano esuberi, mira a ridurre le unità organizzative degli uffici di Piazza Meda. Colpite tutte le aree.


Piero Montani taglia oltre 150 poltrone "inutili" nella sede centrale di B.P.Milano.

 

Lo scrive "il Giornale" spiegando che la spending review, scattata insieme al piano esuberi, mira a ridurre le unita' organizzative degli uffici di Piazza Meda dopo lo tsunami della rete.

 

I dettagli

Dimagriscono tutte le aree: i "Crediti" scendono da 33 a 15 unita', il "Risk officer" da 33 a 10, il "General counsel" da 17 a 11, l'"Audit" da 14 a 5, il "Financial officer" da 42 a 16, il "Mercato" da 84 a 34, il "Chief operating officer" da 88 a 45, le "Risorse umane" da 25 a 8, l'"Organizzazione" da 26 a 8 e lo "Staff" da 11 a 5.

 

Mancano infine una decina di uscite per centrare i 700 esuberi previsti dal piano industriale.

 

In parallelo il presidente Andrea Bonomi sta dirigendo, sotto gli occhi di Bankitalia, il cantiere per la nuova governance. Entro l'aprile del 2014 la banca dovrebbe abbandonare il duale per tornare al Cda unico. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?