Tempo di lettura: 1min

Banche, Icbpi acquista attività banca depositaria Symphonia Sgr

12/21/2012 | Redazione Advisor

L'acquisizione è un ulteriore importante passo nel potenziamento di Icbpi nel settore dei Securities Services.


Icbpi Spa (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) ha sottoscritto l'accordo per l'acquisizione del ramo d'azienda di Symphonia SGR relativo alle attivita' di Calcolo del Nav e Transfer Agent, con contestuale incarico dei servizi di Banca Depositaria.

Lo riporta l'agenzia MF Dow Jones citando una nota del gruppo nella quale si spiega che l'acquisizione, efficace a partire da aprile 2013, è un ulteriore importante passo nel potenziamento di Icbpi nel settore dei Securities Services, ampliando la base di clientela e la dimensione del business e rafforzando l'attuale struttura organizzativa con risorse dotate di elevata expertise.

L'Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, oltre ad essere attivo nel comparto di Banca Depositaria con circa 35 miliardi di euro di masse amministrate, è già provider nei servizi di Transfer Agent e di Calcolo del Nav per altre Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?