Tempo di lettura: 1min

Banche, le sette sorelle "emergenti"

11/21/2012 | Francesco D'Arco

Gli esperti di Morgan Stanley non hanno dubbi: sono sette le banche che presentano le migliori opportunità di crescita. Ecco i nomi.


 

Gli esperti di Morgan Stanley non hanno dubbi: sono sette le banche che presentano le migliori opportunità di crescita. E sono tutte "residenti" nei mercati emergenti. Quattro di queste fanno provengono dai BRIC, le altre tre sono basate in Messico, Turchia e Indonesia.
 
Entrando nel dettaglio, secondo gli analisti di Morgan Stanley, vale la pena tenere sotto stretta osservazione il Banco Stantander Brasil, la banca russa Sberbank, l'indiana Hdfc Bank e il colosso cinese Industrial & Commercial Bank of China. Tra queste quattro spicca, in particolare, il gruppo brasiliano grazie ai cambiamenti che stanno travolgendo il sistema bancario del paese, alla struttura e al modello di business molto incentrato sul cliente.
 
A chiudere la lista delle sette regine del sistema bancario internazionale il messicano Grupo Financiero Banorte, la turca Garanti Bank e l'indonesiana PT Bank Mandiri. Complessivamente, stando ai dati diffusi dagli esperti di Morgan Stanley, queste sette banche emergenti vantano una capitalizzazione di mercato pari a 583 miliardi di dollari, di questi 215 sono relativi al Banco Stantander Brasil e 228 all'Industrial & Commercial Bank of China.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?