Tempo di lettura: 1min

Crédit Agricole, capitolo chiuso sul fronte Emporiki

10/17/2012

Il gruppo francese ha finalizzato l'accordo per la cessione dell'istituto ellenico con l'obiettivo di completare l'operazione entro il 31 dicembre 2012.


Crédit Agricole chiude la sua esperienza greca cedendo la controllata Emporiki ad Alpha Bank.

 

Il gruppo francese ha finalizzato l'accordo per la cessione dell'istituto ellenico con l'obiettivo di completare l'operazione entro il 31 dicembre 2012, una volta ottenuto il via libera delle authority competenti.

La transazione, deliberata dal board di Credit Agricole nei giorni scorsi, ha già ricevuto l'ok del cda di Alpha Bank e dal Fondo ellenico di stabilita' finanziaria.

 

L'operazione, si legge in una nota, impatterà negativamente per circa 2 miliardi sul terzo trimestre dell'istituto francese.

Come già annunciato, la cessione - che avviene al valore simbolico di un euro - comporterà la ricapitalizzazione di Emporiki da parte di Agricole per 2,85 miliardi di euro (2,3 miliardi già versati a luglio) e la sottoscrizione di bond convertibili Alpha Bank per 150 milioni. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?