Tempo di lettura: 2min

Unicredit, pronta la rete commerciale

10/1/2012 | Marcella Persola

Nuovo puzzle nella composizione della rete commerciale di UniCredit. Individuati i 76 direttori dell'area commerciale che...


Nuovo puzzle nella composizione della rete commerciale di UniCredit. Quest'oggi infatti sono state resi noti i nomi dei 76 direttori dell'area commerciale che riporteranno ai 7 regional manager. 

I 76 direttori commerciali guideranno le attività delle banca sul territorio di tutta la penisola, e nello specifico si occuperanno della gestione dei punti vendita specializzati, ossia i distretti per le famiglie e le piccole imprese, oltre che dei centri corporate per le medie e grandi inprese. La nuova struttura, che sarà operativa a partire dal primo gennaio 2013, prevede inoltre il decentramento a livello locale di strutture operative come crediti, organizzazione, risorse umane e controlli interni. 

Tra le 76 aree commerciali ne sono state individuate 17 Top che si contraddistinguono per dimensioni, numero di risorse e masse in gestione. Sono Torino città, affidata a Stefano Gallo, Torino Cintura affidata a Andrea Del Moretto. Liguria affidata a Carlo De Falco; Milano città affidata a Luca Manzoni; Brescia guidata da Fedrinando Natali, Vicenza e Verona affidate rispettivamente a Massimo Carraro e Andrea Burchi. A Treviso, altra area top, ci sarà Paolo Zambelli Bais, mentre Modena e Bologna saranno gestite rispettivamente da Giuseppe Zanardi, Giovanni Solaroli. In Umbria Luciano Bacoccoli e la capitale suddivisa tra Roma Centro con Corrado Piazzalunga e Roma Nord a Salvatore Pisconti. Puglia Nord sarà affidata a Massimo D'Olimpio e Napoli con Ciro Fiorillo. Infine a Palermo Salvatore Malandrino. 

“Si completa il processo di riorganizzazione della nostra rete commerciale in Italia, in un’ottica di semplificazione e di maggiore aderenza alle esigenze della clientela e dei territori – ha dichiarato Gabriele Piccini, country chairman Italia di UniCredit – I referenti della banca per i clienti resteranno inalterati, ma cambierà l’assetto, con 76 Aree Commerciali che garantiranno maggiore rapidità nei processi grazie a una catena decisionale più corta. Nove pratiche creditizie su dieci verranno deliberate sul territorio e lo stesso varrà per le richieste di prezzo. I 76 Direttori d’Area Commerciale riporteranno ai 7 Regional Manager”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?