Tempo di lettura: 1min
9/27/2012 | Redazione Advisor
Migliorare la gestione della rete e rendere più efficienti le strutture. E' questo l'obiettivo alla base della riorganizzazione di Allianz Italia che conta 2.100 agenti, 1.800 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e più di 2.000 sportelli.
La compagnia, così come riporta MF, raccoglie in Italia circa 11 miliardi e il BelPaese rappresenta per il colosso tedesco il secondo mercato, subito dopo la Germania. Per questo motivo è stato deciso di avviare un processo di semplificazione ed efficientamente che porterà alla riunificazione di alcune società minori. L'ultima, ad esempio, in questa direzione è quella tra Rb Vita e Assicuratrice Italia Vita che si sono fuse nella capogruppo. La prossima fusione in agenda è quella tra Ras, Lloyd Adriatico e Subalpina, che lasceranno il logo e si fonderanno tutte in Alianz. Questo processo dovrebbe concludersi per la prossima primavera.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie