Tempo di lettura: 1min

Groupama, chiuso il capitolo cessioni

9/21/2012

Groupama cede un'altra filiale all'estero e considera concluso il piano di cessioni avviato per migliorare la sua solidità finanziaria.


Groupama cede un'altra filiale all'estero e considera concluso il piano di cessioni avviato per migliorare la sua solidità finanziaria.
 
La compagnia assicurativa mutualistica francese ha siglato un accordo definitivo per la cessione della filiale britannica nell'assicurazione danni alla Ageas Uk, per 116 milioni di sterline (145 milioni di euro).

 

"Con la firma di questo accordo, Groupama conclude la ridefinizione del suo perimetro", ha commentato l'a.d Thierry Martel.

 

Le precedenti cessioni

Negli ultimi mesi il gruppo ha ceduto anche il settore danni di Gan Eurocourtage, la filiale spagnola, l'attività marittima e di trasporto di Gan Eurocourtage e la polacca Proama.

L'obiettivo di queste operazioni è riportare il margini di solvibilità dal 107% segnato a fine 2011 al 120% a fine 2012, in difficoltà dopo le pesanti svalutazioni su bond greci e partecipazioni che hanno affondato i conti 2011. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?