Tempo di lettura: 1min
8/24/2012
Arner Italia diventerà Banca Prof.
La cooperativa Confidi-Prof, come riporta Il Mondo, ha presentato alla Banca d'Italia la richiesta per poter salire nell'azionariato della filiale italiana di Banca Arner acquistando il restante 90,5% del capitale dalla controllata elvetica Banca Arner SA.
Il valore di Banca Arner consiste nella licenzia bancaria e in una massa gestita dal private banking di circa 100 milioni di euro.
L'offerta di 10 milioni di euro con molta probabilità sarà accettata dato che l'offerta di Confidi è l'unica sul tavolo.
Obiettivi dell'operazione
- Il progetto della bolognese Confidi-Prof è di trasformare Arner Italia in Banca delle Professioni, un istituto specializzato nel credito di firma (fideiussioni), nelle gestioni private e nella finanza strutturata e straordinaria per i professionisti (soprattutto commercialisti, ma anche avvocati, notai e tutti gli altri) e per le imprese da loro assistite.
- Raccolta del risparmio online per poi impiegare le somme raccolte in attività di factoring pro soluto. Ma anche offrire conti correnti e di deposito studiati per le necessità dei commercialisti e di altri professionisti
- Nascita di una divisione di investment banking che sfrutti il network dei dottori commercialisti e delle società che molti di loro gestiscono o assistono.
- Offrire servizi di gestione del risparmio sul fronte private banking
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie