Tempo di lettura: 2min

Banche, Bpm accordo con le associazioni di consumatori

8/6/2012 | Redazione Advisor

La banca ha annunciato di aver sottoscritto con Adiconsum, Adoc e Federconsumatori un protocollo d’intesa per l’avvio di una procedura di conciliazione paritetica per il prestito obbligazionario Covertendo.


 

Accordo tra Bpm e le associazioni dei consumatori. La banca ha annunciato di aver sottoscritto con Adiconsum, Adoc e Federconsumatori un protocollo d’intesa per l’avvio di una procedura di conciliazione paritetica avente ad oggetto il prestito obbligazionario denominato “Convertendo 2009/2013 – 6,75%”, codice ISIN IT0004504046.

 

Al Protocollo potranno aderire le associazioni di consumatori che ne condividano il contenuto presentando apposita richiesta entro il 15 settembre 2012 con le modalità in esso previste.

 

La procedura di conciliazione è gratuita per i clienti e prevede che alla stessa possano accedere:

- le persone fisiche che, nel periodo compreso tra il 7 settembre 2009 ed il 30 dicembre 2009, abbiano sottoscritto obbligazioni del Convertendo presso una filiale delle Banche commerciali del Gruppo BPM;

 

- le persone fisiche che, nel periodo compreso tra il 15 giugno 2009 ed il 16 luglio 2009, abbiano acquistato diritti di opzione su obbligazioni del convertendo presso una filiale delle suddette Banche del Gruppo BPM.

 

Il Protocollo approvato precisa che sono comunque esclusi dalla procedura gli investitori istituzionali e coloro che, essendo già azionisti di BPM, abbiano esercitato i propri diritti di opzione spettanti in relazione alle obbligazioni del convertendo nel periodo compreso tra il 15 giugno 2009 ed il 3 luglio 2009 o abbiano altresì acquistato, in qualunque momento, ulteriori diritti di opzione a integrazione di quelli loro assegnati, nonché i clienti che abbiano autonomamente sottoscritto titoli del Convertendo tramite il canale internet.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?