Tempo di lettura: 1min

Banche, ecco chi taglia posti di lavoro

7/19/2012 | Redazione Advisor

Si riapre la stagione dei tagli nel mondo delle banche. Dopo i 18.000 posti di lavoro tagliati dal 30 giugno 2011 a oggi le big si preparano a...


 

Si riapre la stagione dei tagli nel mondo delle banche. Dopo i 18.000 posti di lavoro tagliati dal 30 giugno 2011 a oggi i big americani si preparano a ridurre ulteriormente il numero dei dipendenti. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, se non si prende in considerazione JP Morgan, l'unica ad aver aumentato i propri dipendenti, aggiungendo 12.787 posti, negli ultimi 12 mesi Bank of America, Citigroup, Wells Fargo, Goldman Sachs e Morgan Stanley hanno complessivamente tagliato 30.000 posti di lavoro. 
 
 
A questi presto se ne aggiungeranno altri. Nelle ultime ore gli annunci di nuovi licenziamenti sono arrivati da Bank of America e Credit Suisse, mentre Citigroup si appresta a ridurre la propria forza lavoro di 350 unità, sempre secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Goldman Sachs, invece, si augura di risparmiare ulteriori 500 milioni di dollari quest'anno.
 
 
Una moda che non risparmia l'Europa e l'Italia come dimostrano gli annunci di Deutsche Bank (Banche, nuovi tagli per Deutsche Bank) e Ubi (Ubi Banca taglia tutto).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?