Tempo di lettura: 1min

Zurich, nuovo accordo altoatesino

7/16/2012 | Redazione Advisor

Zurich sigla un nuovo accordo con Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano, per la distribuzione del prodotto Z Platform Evolution.


 

Zurich sigla un nuovo accordo con Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano. L'accordo prevede la distribuzione del prodotto Z Platform Evolution, una polizza finanziaria assicurativa di tipo unit linked realizzata per i clienti della banca altoatesina.
 
Z Platform Evolution appartiene alla famiglia dei prodotti Z Platform – polizza unit linked, lanciata nella sua prima versione, da Zurich nel 2009 - e prevede, nella sua versione per i clienti di Sparkasse, la possibilità di scegliere in base alle proprie aspettative di rischio/rendimento tra 62 fondi esterni, gestiti da 30 diverse case di investimento e appartenenti ad asset class differenti e ripartiti in diverse categorie per la costruzione di portafogli efficienti e diversificati capaci di adattarsi a tutte le esigenze a alle diverse condizioni di mercato. 
 
In particolare saranno nove le categorie che costituiranno l’orizzonte delle possibilità di investimento e protezione di Z Platform Evolution: protetti, obbligazionario e liquidità, alternativi, bilanciati, azionario globale, azionario Europa, azionario Stati Uniti, azionario mercati emergenti e protezioni assicurative. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?