Tempo di lettura: 1min
3/12/2024 | Redazione ADVISOR
Lombard Odier Investment Managers annuncia oggi la nomina di Samira Sadik a Head of Wholesale Distribution per il mercato svizzero, man mano che la società prosegue il proprio piano strategico di crescita, che mira a incrementare ulteriormente la quota di mercato nazionale svizzero in tutte le asset class.
Samira è entrata in LOIM nel 2017 alla guida del business di wholesale nella Svizzera francese e ha costruito un solido un team di distribuzione che ha ottenuto risultati consistenti. In precedenza, Samira ha lavorato per quasi dieci anni per Bank Syz / Oyster Funds, a capo del business in Romandia, Lussemburgo e Belgio e definendo la strategia dei Key Accounts. Nel suo nuovo ruolo in LOIM, Samira si occuperà dello sviluppo commerciale e della gestione del segmento wholesale per la Svizzera francese, tedesca e italiana. Con sede a Ginevra, Samira risponde direttamente a Jasbir Nizar, UK CEO e Global Head of Business Development di LOIM.
Jasbir Nizar, UK CEO e Global Head of Business Development di LOIM, ha affermato: “La Svizzera è un mercato strategico per il business wholesale di LOIM. Con oltre 20 anni di consolidata esperienza nel settore della fund distribution, Samira sarà offrirà un contributo determinante allo sviluppo delle ambizioni di crescita di LOIM e all’incremento della quota di mercato nazionale svizzero in tutte le asset class, dai fondi long only alle soluzioni di investimento alternative”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie