Tempo di lettura: 1min

Amundi annuncia l'arrivo di Guy Stear

7/16/2024 | Marcella Persola

L'esperto assume il ruolo di head of developed markets strategy di Amundi Investment Institute


Nuova nomina per Amundi Investment Institute. La casa di gestione ha annunciato la nomina di Guy Stear (nella foto) in qualità di head of developed markets strategy dell'istituto che riunisce le attività di ricerca, strategia di mercato, tematiche d'investimento e consulenza sull'asset allocation di Amundi. 

Stear supervisionerà gli strategist che seguono i mercati sviluppati azionari e a reddito fisso e che elaborano analisi e ricerche di mercato a beneficio dei clienti di Amundi. Prima di entrare in Amundi l'esperto ha lavorato presso Société Générale, dove ha ricoperto diversi ruoli nell'ambito della strategia e della ricerca. Più recentemente, è stato head of fixed income research per Société Générale Corporate & Investment Banking. In precedenza, è stato head of credit & emerging market research team dal 2015 al 2018 (a Parigi) e head of Asia research dal 2010 al 2014 (ad Hong Kong). 

Stear ha iniziato la sua carriera come strategist del reddito fisso e ha ricoperto diverse posizioni a Londra, Parigi, Francoforte e Zurigo presso Thomson Financial e Credit Suisse. Inoltre è stato anche guest professor presso la business school francese HEC, dove ha insegnato distressed debt and value investing nell'ambito del programma di Master of Finance.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?