Tempo di lettura: 1min
7/30/2024 | Redazione ADVISOR
Jeremy Gleeson lascia AXA Investment Managers e approda in Allianz Global Investors (AllianzGI) con l’obiettivo di guidare il nuovo team Global Technology Equity che andrà a rafforzare le competenze della società in un settore che oggi è un fattore chiave per i mercati azionari e ricopre un ruolo significativo all’interno del portafoglio dei clienti. Il nuovo team globale fornirà un contributo fondamentale alle strategie esposte al settore tecnologico.
Gleeson si unisce a fine agosto ad AllianzGI con quasi 30 anni di esperienza nel settore: in precedenza è stato Lead PM del Global Technology Fund di AXA IM, Lead PM del fondo AXA Digital Economy sin dal suo inizio nel 2017 e Co-Lead della strategia Robotech di AXA dal 2015 al 2023. Con sede a Londra, nel 2017 Gleeson ha ricevuto il premio come Tech Fund Manager of the Year Award agli UK Tech Awards ed è un precedente riconoscimento come Investment Week Tech & Telecoms Fund Manager of the Year Award. In qualità di CIO Global Technology Equity, riferirà a Virginie Maisonneuve, Global CIO Equity.
Il nuovo team Global Technology Equity vedrà anche l’ingresso di Sunil George, attualmente Senior US Technology Analyst presso AllianzGI, e in autunno è previsto un ulteriore ingresso. Gleeson e George assumeranno la gestione del portafoglio della strategia Allianz Global Hi-Tech Growth da ottobre 2024, previa approvazione normativa.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie