Tempo di lettura: 3min

Tikehau Capital, nomine chiave nel management team

8/29/2023 | Redazione Advisor

Henri Marcoux, deputy ceo è ora anche presidente di Tikehau IM, la principale società di gestione patrimoniale del gruppo


Tikehau Capital, gestore alternativo globale, annuncia diverse nomine strategiche all'interno del proprio leadership team, con l'obiettivo di rafforzare la propria struttura manageriale.

Henri Marcoux, Deputy CEO di Tikehau Capital, è ora nominato anche Presidente di Tikehau IM, la principale società di gestione patrimoniale del Gruppo. Sostituisce Bruno de Pampelonne, nominato Presidente Esecutivo di Tikehau Capital Asia e Special Advisor dei co-fondatori del Gruppo. Henri Marcoux è entrato in Tikehau Capital nel 2016. In precedenza, ha ricoperto le cariche di Chief Financial Officer, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo e membro dei Comitati Strategici delle Filiali del Gruppo EPI. Bruno de Pampelonne è entrato in Tikehau Capital nel 2006. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di France Country Head di Merrill Lynch.

Frédéric Giovansili, Deputy CEO di Tikehau IM, è stato nominato anche Deputy CEO di Tikehau Capital. In questo ruolo, Frédéric Giovansili supervisionerà lo sviluppo del franchise e delle soluzioni dei clienti e gestirà la copertura globale dei clienti. Frédéric Giovansili è entrato a far parte di Tikehau Capital nel 2019. Tra il 2017 e il 2019 è stato Head of Northern and Western European Sales per i mercati globali e Client Financing Solutions presso Nomura. In precedenza, Frédéric è stato Head of Global Markets per Francia, Belgio e Lussemburgo presso Citi.

Maxime Laurent-Bellue, attualmente Head of Tactical Strategies, è stato nominato anche Head of Structured Credit business di Tikehau Capital. Maxime Laurent-Bellue è entrato in Tikehau Capital nel 2007. Dal 2008 ha contribuito alla creazione e allo sviluppo della divisione Private Credit del Gruppo e si è occupato di nuovi investimenti, raccolta fondi e lanci strategici per diversi segmenti, tra cui special situations, direct lending e leveraged loans.

Vincent Picot è stato nominato Group Chief Financial Officer. Vincent Picot è entrato a far parte di Tikehau Capital come Head of Group Financial Controlling nel maggio 2018, dopo 11 anni in Deloitte. Ha ricoperto il ruolo di CFO di Tikehau IM dal dicembre 2020 e di Deputy Head of Investment Specialists dal gennaio 2023.

Guillaume Belnat è stato nominato Group Deputy Chief Financial Officer. Guillaume Belnat è entrato a far parte di Tikehau Capital nell'ottobre 2013 nel team Private Equity. Da dicembre 2016 ricopre il ruolo di Head of Group Treasury, Financing and Market Operations.

Louis Igonet diventa responsabile della nuova divisione di Corporate Strategy, Development and Investor Relations, oltre al suo attuale ruolo di Head of Investor Relations. Louis Igonet è entrato in Tikehau Capital nel 2018. In precedenza, ha lavorato come professionista delle Investor Relations e di M&A in diversi settori e industrie.

"Siamo lieti di rafforzare il nostro management team con la nomina di diversi profili di alto livello che sono stati coinvolti e si sono impegnati nello sviluppo del Gruppo per molti anni. Nei loro nuovi ruoli porteranno la loro forte esperienza e la loro profonda conoscenza della strategia e della visione di Tikehau Capital. Attraverso queste posizioni manageriali continueranno a promuovere la forte cultura aziendale di Tikehau Capital e a sostenere l'ulteriore crescita e sviluppo del Gruppo", hanno dichiarato Antoine Flamarion e Mathieu Chabran (in foto), co-fondatori di Tikehau Capital.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?