Tempo di lettura: 1min
2/28/2023 | Redazione Advisor
Alex Stanic sarà il prossimo Head of Global Equities di Artemis IM. Prenderà il posto di Simon Edelsten, che lascerà il proprio ruolo alla fine dell'anno. Stanic, con 28 anni di esperienza e in precedenza in JP Morgan AM (dove ha guidato nel team Global Specialist i fondi azionari globali), prenderà servizio il prossimo 1° marzo e inizialmente affiancherà Edelsten nella gestione del Mid Wynd International Investment Trust e del fondo aperto Artemis Funds (Lux) Global Select.
Anche il co-gestore dei due strumenti di gestito, Alex Illingworth, lascia Artemis. La società prevede di annunciare a breve la nomina di altri due nuovi membri del team azionario globale, che faranno capo a Alex Stanic e lavoreranno sui due portafogli e su altri mandati azionari globali, affiancati dagli analisti Bobby Powar e May Laghzaoui.
"Alex Stanic è un gestore esperto di mandati istituzionali con obiettivi di crescita prudente simili a quelli applicati a Mid Wynd International Investment Trust e ad Artemis Funds (Lux) Global Select - ha dichiarato Paras Anand, CIO di Artemis - Stanic e il suo nuovo team apporteranno ulteriori idee e competenze all'attività, sfruttando al contempo le capacità di ricerca e di stock-picking dei team azionari di Artemis, per garantire che gli investitori continuino ad essere serviti al meglio".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie