Tempo di lettura: 1min
9/3/2024 | Marcella Persola
John Dodd (nella foto) co-fondatore di Artemis ha annunciato di lasciare il gruppo alla fine del 2024, dopo quasi 40 anni nel settore. Attualmente è il presidente esecutivo di Artemis.
Prima di co-fondare Artemis nel 1997, il manager è stato senior investment manager di piccole società del Regno Unito presso Ivory & Sime. Ha lanciato e gestito per un decennio la strategia Artemis UK Smaller Companies Fund (ora gestita da Mark Niznik e William Tamworth). Dodd è ancora co-gestore del fondo di investimento quotato nel Regno Unito di Artemis; ed è ora executive chairman di Artemis.
John è un partner di Artemis Investment Management LLP, un membro del Management Committee, un membro del Executive Committee e Executive Chairman di Artemis Fund Managers Limited.
Le responsabilità in capo all'esperto saranno condivise tra l'attuale team senior.
Il socio senior Mark Murray ha affermato: "John è stato uno dei fondatori di Artemis nel 1997 e ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo dell'azienda negli ultimi 27 anni. È stato una figura chiave nel contribuire a dare forma al business di Artemis, che oggi ha asset in gestione per 25 miliardi di sterline".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie