Tempo di lettura: 1min
9/19/2022 | Redazione Advisor
Matthew Beesley è pronto a rivoluzionare Jupiter Asset Management. Come si legge sul Financial Times, mentre si prepara a diventare l'amministratore delegato il mese prossimo sostituendo Andrew Formica dimessosi lo scorso giugno “per tornare nella mia Australia, sedermi in spiaggia e non fare niente”, Beesley ha inviato al personale una e-mail sui cambiamenti in corso, alcuni sono già entrati in vigore, tra cui la partenza del chief risk officer, Veronica Lazenby.
In questo caso le responsabilità del ruolo saranno suddivise tra un responsabile della compliance, Katie Carter, e un responsabile del rischio, ancora da nominare. Entrambi lavoreranno alle dipendenze dell'attuale direttore finanziario di Jupiter, Wayne Mepham.
Secondo l'FT, il personale è stato informato che ulteriori annunci sarebbero seguiti dopo una dettagliata revisione operativa. Intanto, la volatilità dei mercati finanziari globali ha messo a dura prova Jupiter e gran parte del settore della gestione dei fondi, provocando deflussi di capitale da parte degli investitori e colpendo le azioni. Il titolo Jupiter è sceso di oltre il 60% nell'ultimo anno, anche dopo il rimbalzo del 6% di venerdì, che lo ha portato a 109p.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie