Tempo di lettura: 1min
2/17/2021 | Redazione Advisor
Janus Henderson Group annuncia la nomina di Alison Davis (nella foto) a consigliere indipendente non esecutivo. Basata negli Stati Uniti Davis sarà membro del Comitato di Controllo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato di nomina e di governance aziendale e del Comitato di rischio.
Davis vanta solide competenze di leadership finanziaria come dirigente aziendale e anni di esperienza nella consulenza come strategic advisor. Inoltre, ha alle spalle una significativa esperienza nell’ambito della governance avendo fatto parte dei consigli di amministrazione di società pubbliche e private. È un investitore attivo in aziende in crescita e un'autrice di best-seller sui temi della tecnologia e dell'innovazione.
Richard Gillingwater, presidente di Janus Henderson, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alison nel Consiglio e non vediamo l'ora di avvalerci delle sue solide competenze. Nel corso della sua carriera, Alison è stata una consulente di riferimento per le aziende di servizi finanziari, oltre ad aver ricoperto ruoli di leadership come dirigente e come consigliere di amministrazione per aziende statunitensi e globali. La sua vasta conoscenza del settore, l'esperienza come investitore e le conoscenze nell’ambito della tecnologia e dell'innovazione completeranno l'attuale mix di competenze del consiglio".
Con la nomina di Alison Davis il numero totale di consiglieri della società sale a dieci, nove dei quali sono consiglieri indipendenti non esecutivi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie