Tempo di lettura: 1min
2/7/2020 | Lorenza Roma
HSBC Global Asset Management nomina Thorsten Michalik nuovo global head of external wholesale. Nel nuovo ruolo riferirà a Christophe de Backer, responsabile globale del commercio all'ingrosso e delle partnership.
Thorsten sarà responsabile della distribuzione dell'azienda a gestori patrimoniali discrezionali, banche private, IFA e piattaforme, nonchè delle vendite degli Etf su entrambe le attività commerciali e istituzionali e all'ingrosso. Inoltre, nel suo ruolo sarà anche responsabile dello sviluppo delle partnership strategiche del Gruppo con le istituzioni finanziarie globali.
Christophe de Backer ha commentato: "Con 20 anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale, la vasta esperienza di Thorsten sarà fondamentale, mentre cerchiamo di far crescere la nostra attività e fornire gli ambiziosi piani che abbiamo definito". Thorsten Michalik ha aggiunto: "Questo è un momento entusiasmante per il settore della gestione patrimoniale. Sono orgoglioso di unirmi al team di HSBC Global Asset Management".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie