Tempo di lettura: 1min
10/30/2019 | Redazione Advisor
Newton Investment Management, società di investimento parte di BNY Mellon Investment Management, che gestisce 26,6 miliardi di euro nell’azionario attivo al 30 settembre 2019, nomina Ilga Haubelt nuovo head of equity opportunities. Haubelt, che ricoprirà un ruolo di nuova istituzione a Londra, a partire dal 4 novembre 2019, riporterà a Curt Custard, chief investment officer di Newton. La nomina segue la formalizzazione della nuova struttura del team azionario attivo di Newton, composto da 16 membri suddivisi in due nuclei: Equity Income e Equity Opportunities.
Nel nuovo ruolo, Haubelt sarà alla guida di un team di 10 professionisti responsabili di tutte le strategie azionarie attive di Newton che non sono focalizzate sui dividendi. Queste includono gli approcci specializzati sull’azionario globale, asiatico, Usa, emergente, UK ed europeo. In precedenza, Haubelt era head of global equities presso Deka Investment, con la responsabilità su un team di 23 professionisti e oltre 13,3 miliardi di euro di attivi in gestione. Inoltre era responsabile della gestione del più grande fondo azionario di Deka Investment.
Curt Custard, Chief Investment Officer di Newton Investment Management, ha commentato: “Ilga è un gestore azionario e un team leader di grande esperienza. Apporta competenze preziose, complementari sia a quelle della nostra divisione Equity Opportunities, sia alla nostra storia di ricerca e generazione delle idee. Siamo lieti di darle il benvenuto a Newton”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie