Tempo di lettura: 1min
10/2/2019
Dopo quasi quarant'anni di attività Martin Gilbert (nella foto) lascerà Aberdeen Standard Life Investments. È quanto si legge in una nota della società. "Dopo una carriera eccezionale con la società e in precedenza con Aberdeen Asset Management, Martin Gilbert ha comunicato la sua intenzione di non presentarsi per la rielezione all'assemblea generale della società, prevista per il 12 maggio 2020, e con l'accordo del consiglio si ritirerà il 30 settembre 2020" prosegue la nota.
Gilbert, classe 1955, nato in Malesia e cresciuto ad Aberdeen, città di origine della sua famiglia, ha co-fondato Aberdeen Asset Management negli anni '80, società che ha portato poi alle nozze nel 2017 con Standard Life Investments, asset manager dell'omonimo gruppo assicurativo scozzese. Gilbert ha commentato: "È stato un viaggio incredibile. È quasi inimmaginabile pensare che dai primi giorni in cui eravamo solo tre persone in un ufficio ad Aberdeen con 50 milioni di sterline in gestione siamo riusciti ad arrivare a un totale di oggi superiore a 500 miliardi". Gilbert ha comunicato la sua decisione anche sul suo account twitter (vedi sotto).
I have decided to step down from role as Chairman of @ASInvestments in Sept 2020. It’s been an incredible journey and will leave the business in good hands, positioned for growth. https://t.co/dSsiSXi7Bc
— Martin Gilbert (@MartinGilbert83) October 2, 2019
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie