Tempo di lettura: 1min
5/2/2018 | Marcella Persola
Alessandro Arrighi è il nuovo country head Italy di La Financière de l’Echiquier (LFDE). Ad annunciarlo è una nota del gruppo francese che evidenzia che ad Arrighi è stato affidato il compito di implementare un piano strategico volto a consolidare la diffusione del marchio e la crescita della raccolta in Italia.
LFDE è presente sul territorio italiano da oltre 12 anni con una gamma fondi principalmente azionari e diversificati. Grazie alla recente partnership conclusa tra LFDE e il gruppo Primonial, la gamma prodotti si è arricchita altresì di soluzioni fixed income.
Arrighi precedentemente Head of Business Development per l’Italia e il Ticino per conto di Ethenea, possiede una solida esperienza nel settore dell’asset management italiano ed europeo. Aveva iniziato la sua carriera nel 2000 in veste di Financial Advisor presso la Banca Nazionale del Lavoro, gruppo BNP-Paribas. Era poi entrato in Aureo Gestioni in qualità di responsabile dello sviluppo commerciale per il Nord-Ovest dell’Italia prima di diventare Sales Director e poi Deputy Country Head in Carmignac.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie