Tempo di lettura: 1min
2/22/2018 | Greta Bisello
MFS annuncia l’ingresso di Owen Murfin – in qualità di institutional portfolio manager - all’interno del team obbligazionario con sede a Londra. Nel suo nuovo ruolo, Murfin farà parte del team d’investimento occupandosi prevalentemente delle strategie Global Credit e Aggregate di MFS.
“MFS ha continuato a espandere le proprie competenze nell’obbligazionario al di fuori degli Stati Uniti da diversi anni. L’ingresso di Murfin rientra nella nostra strategia di continuare a promuovere la presenza di MFS in Europa”, ha affermato Pilar Gomez Bravo, Director Fixed Income per l’Europa. “Murfin è un gestore obbligazionario con una reputazione consolidata a livello internazionale. Le competenze e l’esperienza maturate nell’obbligazionario globale andranno a integrare e a rafforzare il nostro team”, ha aggiunto Bravo.
Il nuovo ingresso vanta un’esperienza ventennale nel settore. Prima di entrare in MFS ha lavorato per 15 anni in BlackRock, in veste di gestore obbligazionario. E in Goldman Sachs Asset Management nei ruoli di gestore e credit analyst.
“Per me è un’opportunità straordinaria far parte di una realtà consolidata che vanta un team obbligazionario in forte crescita. Nel mondo di oggi fatto di bassi rendimenti, maggiore regolamentazione e complessità dei mercati, gli investitori obbligazionari hanno bisogno più che mai di essere guidati. Credo che l’esperienza finora maturata sarà utile per aiutare i clienti ad affrontare queste nuove sfide”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie