Tempo di lettura: 1min
9/22/2017
Generali Investments annuncia la nomina di Francesco Martorana (nella foto) come nuovo head of investments, con effetto dal 2 ottobre. Nel gruppo Generali nel novembre 2013, Martorana ha ricoperto la posizione di head of group asset liability management & strategic asset allocation per i general account assets. In questa funzione, ha avuto un ruolo importante nella definizione della nuova strategia per l’asset management del gruppo Generali, presentata a maggio.
Basato a Milano, Martorana riporterà a Santo Borsellino, ceo di Generali Investments, e guiderà un team di 85 professionisti a Parigi, Trieste, Colonia e Milano. Prima di entrare in Generali, Martorana ha occupato diversi ruoli dirigenziali presso Allianz SE. In precedenza ha lavorato in Deutsche Bank e JP Morgan Chase. Ha conseguito le certificazioni CFA e CAIA, e una laurea in Finanza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi a Milano. Martorana sostituisce Anna Khazen, che dopo più di due anni in Generali Investments lascia il gruppo per perseguire altre opportunità.
Generali Investments ha reclutato di recente anche Anna Maria Reforgiato Recupero con il ruolo di head of insurance & liability driven investors solutions.Reforgiato Recupero è operativa dal 18 settembre. Il nuovo ruolo è centrale nel quadro della nuova strategia per l’asset management di Generali in Europa, volta ad offrire servizi di gestione e consulenza a 360° ad investitori liability driven quali compagnie assicurative e fondi pensione.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie