Tempo di lettura: 1min

Pierri entra in Bnp Paribas AM

7/24/2017 | Marcella Persola

Sarà il nuovo global head of client group. Basato negli uffici di Londra, sarà operativo da settembre


Sandro Pierri entra in BNP Paribas Asset Management (BNPP AM). Ad annunciarlo è la società che ha comunicato che Pierri assume il ruolo di global head of client group.

 

Pierri riporterà a Frédéric Janbon, chief executive officer di BNPP AM, e farà parte del comitato esecutivo della società. Pierri si unirà a BNPP AM a settembre e sarà basato negli uffici di Londra.

Fin dall’inizio della sua carriera, Sandro Pierri ha lavorato nel settore dell’asset management. Ha iniziato come portfolio manager per San Paolo Fondi nel 1989, passando a BNL Gestioni nel 1992 e poi a ING Investment Management – Italia nel 1994. In ING ha avuto diverse funzioni focalizzate sulla distribuzione, chief executive of retail per l’Italia tra il 2002 e il 2003 incluso. In seguito all’acquisizione del business italiano del Gruppo ING da parte di Unicredit/Pioneer, si è unito a Pioneer Investments nel 2004, ricoprendo diversi ruoli di distribuzione e leadership nei dieci anni seguenti. Dopo aver lasciato Pioneer ha svolto vari compiti di direzione non esecutiva e consulenza.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?