Tempo di lettura: 1min
7/24/2017 | Marcella Persola
Sandro Pierri entra in BNP Paribas Asset Management (BNPP AM). Ad annunciarlo è la società che ha comunicato che Pierri assume il ruolo di global head of client group.
Pierri riporterà a Frédéric Janbon, chief executive officer di BNPP AM, e farà parte del comitato esecutivo della società. Pierri si unirà a BNPP AM a settembre e sarà basato negli uffici di Londra.
Fin dall’inizio della sua carriera, Sandro Pierri ha lavorato nel settore dell’asset management. Ha iniziato come portfolio manager per San Paolo Fondi nel 1989, passando a BNL Gestioni nel 1992 e poi a ING Investment Management – Italia nel 1994. In ING ha avuto diverse funzioni focalizzate sulla distribuzione, chief executive of retail per l’Italia tra il 2002 e il 2003 incluso. In seguito all’acquisizione del business italiano del Gruppo ING da parte di Unicredit/Pioneer, si è unito a Pioneer Investments nel 2004, ricoprendo diversi ruoli di distribuzione e leadership nei dieci anni seguenti. Dopo aver lasciato Pioneer ha svolto vari compiti di direzione non esecutiva e consulenza.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie