Tempo di lettura: 2min

T. Rowe Price strappa due pezzi grossi ad AXA IM e BMO

6/28/2017

Entrano Yoram Lustig e Lowell Yura, nuovi responsabili del team multi-asset EMEA e Nord America


T. Rowe Price, asset manager di Baltimora con circa 862 miliardi di dollari in gestione, ha nominato i nuovi responsabili del team multi-asset EMEA e Nord America. In particolare, la divisione Asset Allocation del gruppo ha assunto Yoram Lustig (ex AXA IM) in qualità di head of multi-asset solutions per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Lowell Yura (ex BMO Global AM) nel ruolo di head of multi-asset solutions per il Nord America. Lustig sarà basato a Londra, mentre Yura a Baltimora ed entrambi riporteranno a Peter Austin, Head of Multi-Asset Solution e membro del team di investimento della divisione Asset Allocation.

L’arrivo di Lustig e Yura - si legge in una nota dell'asset manager americano - evidenzia l’impegno strategico di T. Rowe Price verso l’espansione delle soluzioni di business multi-asset a livello globale e la capacità del Gruppo di assistere i propri clienti in quest’area in crescita. Lustig, laureato in giurisprudenza all'università di Tel Aviv e specializzatosi in economia aziendale alla London Business School, proviene da AXA Investment Managers a Londra, dove ricopriva il ruolo di head of multi-asset investments. In precedenza ha lavorato presso Aviva Investors come head of multi-asset funds e Merrill Lynch, come head of portfolio construction – EMEA. 

Yura - ha conseguito un MBA all'università di Chicago - ha ricoperto il ruolo di managing director e head of multi-asset solution presso BMO Global Asset Management a Chicago. In passato ha lavorato come managing director e head of strategist per le Americhe e il Regno Unito per UBS Global Asset Management e come consulente degli investimenti per Towers Perrin e Mercer.

Peter Austin, head of multi-asset solutions, ha dichiarato: “Gli investitori istituzionali globali stanno classificando sempre più i loro obiettivi di investimento in termini di risultati, non di ritorni rispetto a un benchmark. Questo ha portato alla crescita delle strategie multi-asset personalizzate. Queste strategie spaziano in un range ampio di opportunità di investimento e forniscono agli investitori possibilità migliori per raggiungere i loro obiettivi con modalità consistenti”. Sebastien Page, head of asset allocation, ha commentato: “Rafforzare il business delle soluzioni multi-asset è una priorità strategica. Lowell e Yoram sono professionisti molto esperti che apporteranno un grande contributo al nostro team, in una fase di continuo lavoro con i clienti a livello globale volto a fornire soluzioni per diversi obiettivi di investimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?