Tempo di lettura: 1min
5/9/2017
Lombard Odier Investment Managers rafforza il team commerciale con la nomina di Jonathan Clenshaw (nella foto) come head of institutional sales for Europe. Con sede a Londra, Jonathan sarà responsabile della distribuzione e dei servizi ai clienti istituzionali di Lombard Odier IM in Europa, cercando di sviluppare ulteriormente le relazioni con i clienti istituzionali nei principali mercati europei. Entrerà a far parte di Lombard Odier IM il 1° luglio e riporterà direttamente a Carolina Minio-Paluello, global head of sales and solutions.
Jonathan proviene da Deutsche Bank Asset Management, dove recentemente è stato head of UK & Ireland distribution e head of EMEA Insurance. Jonathan ha trascorso 20 anni presso Deutsche Bank a Francoforte e Londra nelle divisioni global markets e asset management, ricoprendo anche la posizione di director in client solutions per tre anni. Nel corso della sua carriera ha inoltre svolto diversi ruoli nell’area sales per clienti istituzionali e fixed income presso Commerzbank e WestLB.
“Gli investitori istituzionali si trovano ad affrontare le sfide che nascono da rendimenti ai minimi storici e dall’intervento delle banche centrali. Grazie a prodotti d’investimento innovativi e specializzati Lombard Odier IM può contribuire a soddisfare le esigenze in evoluzione di questi clienti. La nomina di Jonathan riflette l’impegno della società nel rafforzare le attività istituzionali in tutta Europa e ad offrire un’esperienza di qualità ai clienti. Jonathan porta in Lombard Odier una preziosa combinazione di competenze, tra cui grande esperienza del settore e del mercato e la capacità di individuare e cogliere le opportunità di crescita del business” commenta Carolina Minio-Paluello, global head of sales and solutions.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie