Tempo di lettura: 1min
4/26/2017 | Marcella Persola
Nuovo chief retirement strategist per State Street Global Advisors (SSGA). La divisione di asset management di State Street Corporation ha nominato Amlan Roy nel ruolo.
Roy, così come evidenzia una nota del gruppo, è una delle personalità più note nel settore per la sua esperienza sulla macroeconomia, sull’asset pricing e sulla finanza comportamentale.
L'esperto proviene da Credit Suisse dove è stato responsabile della ricerca globale sugli aspetti demografici e pensionistici. Prima di entrare in Credit Suisse, Roy ha insegnato per dieci anni presso le seguenti università: School of Management a Boston, Business School dell’Università dell’Iowa e Università di Londra (Queen Mary e Westfield College e London School of Economics), dove è stato lecturer su svariati temi tra cui investimenti, macroeconomia, economia finanziaria e gestionale, finanza internazionale e statistica.
Attualmente ricopre inoltre la funzione di Senior Research Associate per il Financial Markets Group della London School of Economics ed è Guest Professor di Finanza presso la London Business School. In SSGA Roy avrà la responsabilità delle attività di ricerca e thought leadership sulla demografia globale e sulle relative implicazioni per le tendenze economiche, politiche, pensionistiche e di investimento.
Da Londra riporterà a Lori Heinel, deputy global chief investment officer del gruppo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie