Tempo di lettura: 1min
4/7/2017
Santo Borsellino resta al timone di Generali Investments Europe SGR (Generali Investments). L'assemblea dell'asset manager del gruppo assicurativo , che si è tenuta a Milano lo scorso 30 marzo, ha approvato il bilancio 2016 e nominato il nuovo board per il triennio 2017-2019. Timothy Ryan, cio del Gruppo Generali, è stato nominato presidente del cda, mentre Santo Borsellino, attuale a.d., vede il proprio mandato rinnovato per il prossimo triennio. Bruno Servant è stato nominato consigliere di Generali Investments. Servant ricopre attualmente i ruoli di head of group investment management ad interim e di cio in Generali France.
L’assemblea ha anche nominato Giuseppe Alessio Vernì come nuovo membro del collegio sindacale di Generali Investments. Alessio Vernì è dottore commercialista a Trieste. Ricopre attualmente la carica di presidente o Membro del collegio sindacale di numerose società quotate e società del gruppo Generali. Il board di Generali Investments, presieduto da Timothy Ryan, è composto da: Santo Borsellino (a.d.), Bruno Servant, consigliere, Jörg Asmussen, consigliere indipendente, e Mirella Pellegrini, consigliere indipendente. Il collegio sindacale di Generali Investments, presieduto da Angelo Venchiarutti, è composto da: Luca Camerini, sindaco effettivo; Giuseppe Alessio Vernì, sindaco effettivo; Maria Maddalena Gnudi, sindaco supplente; e Nicola Serafini, sindaco supplente.
Santo Borsellino ha dichiarato: “Sono felice di inaugurare un nuovo mandato come Amministratore Delegato di Generali Investments; inizierò da subito a lavorare con il nuovo Consiglio di Amministrazione, che riflette le forti radici di Generali Investments come parte importante del Gruppo Generali, così come la sua impronta internazionale. Ringrazio Francesco Benvenuti, Roberto Lonzar e Maurizio Verbich per la valida e fruttuosa collaborazione durante gli ultimi tre anni e do il benvenuto ai nuovi Membri appena nominati.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie