Tempo di lettura: 1min
4/7/2017
BNY Mellon Investment Management, il più grande gestore multi-boutique al mondo con 1.600 miliardi di USD di asset under management, annuncia l’ingresso di Armando Piccinno (nella foto) nel team italiano in qualità di head of institutional sales. Piccinno, 40 anni, assume la responsabilità per il mercato istituzionale in Italia. Si occuperà di promuovere le strategie di BNY Mellon IM studiate per le esigenze di fondi pensione, casse di previdenza, gruppi assicurativi, fondazioni, enti religiosi e family office.
Prima di entrare nel team di BNY Mellon IM, Piccinno ha maturato un’esperienza decennale nel settore della consulenza agli investimenti in qualità di senior investment consultant presso Mercer. In precedenza ha ricoperto il ruolo di gestore di portafoglio per cinque anni presso una banca italiana. Piccinno ha conseguito una laurea in economia e commercio presso l’Università degli Studi del Salento, e si è successivamente specializzato in Management presso la Spegea Business School e presso la SDA Bocconi.
“BNY Mellon IM è tra i più importanti gestori globali al servizio degli investitori istituzionali”, ricorda Marco Palacino, Managing Director per l’Italia di BNY Mellon IM. “Siamo presenti in Italia da oltre 16 anni, sin dall’apertura della filiale di Milano nel 2001. Armando reca con sé delle competenze preziose, un’esperienza quasi ventennale nel settore e una conoscenza approfondita delle esigenze degli investitori istituzionali in uno scenario di mercato in costante evoluzione. Siamo certi che Il suo ingresso nel team possa giocare un ruolo importante nella costante crescita di BNY Mellon IM in Italia”, conclude Palacino.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie