Entra Giorgio Savatteri che proviene da Clerical Medical Investment
Oddo Asset Management rafforza il team di professionisti che opera sul mercato italiano con l'ingresso di Giorgio Savatteri, che assume il ruolo di senior relationship manager all'interno del team di 5 persone guidato fin dal 2011 dal responsabile per l’Italia Jurgen Mahler. "Con l’ingresso di Giorgio Savatteri nel nostro team - commenta Mahler – Oddo prosegue la sua strategia di sviluppo nel mercato italiano, confermando il forte focus sul segmento retail. Savatteri arrichisce la nostra squadra con il suo importante know how del settore retail/unit linked italiano".
Savatteri arriva in Oddo AM da Clerical Medical Investment Group, società assicurativa del Lloyds Banking Group specializzata nell’offerta di prodotti ad alto contenuto finanziario (come per esempio le unit-linked), dove ricopriva l’incarico di sales manager. In precedenza aveva lavorato per Cardif Assicurazioni (BNP Paribas) e Alleanza Assicurazioni (Generali).
In Italia Oddo Asset Management distribuisce attualmente 21 fondi, disponibili attraverso accordi siglati con Banca Ifigest, Fundstore, IW Bank, Unicasim, Banca Profilo, Banca CARIGE, Banca Esperia, Allfunds Bank e Online SIM (e altri subcollocatori nominati da questi ultimi due). Nell’ottobre 2012, inoltre, è stato lanciato BG SELECTION Oddo Expertise Europe, un fondo di fondi gestito in esclusiva per Banca Generali che è andato ad arricchire la gamma della Sicav lussemburghese BG SELECTION.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione