Tempo di lettura: 1min
7/16/2014 | Marcella Persola
Si rafforza il team credit research di Generali Investments Europe S.p.A.. La società di gestione ha annunciato la nomina di Xavier Got a senior credit analyst.
Got vanta 17 anni di esperienza come analista e si è occupato di banche globali per importanti istituzioni finanziarie, tra cui S&P e Amundi. Si è laureato presso l’Unversité Paris IX Dauphine in finanza e fiscalità e ha conseguito un Master in finanza e contabilità presso l’Institut d’Administration des Enterprises Bordeaux IV.
Nella SGR del Leone sarà responsabile della ricerca sugli emittenti del comparto finanziario e integra un gruppo di 13 analisti. Risponderà a Vivek Tawadey, che guida il team ed è entrato in Generali Investments Europe nell’ottobre del 2013 dopo essere stato responsabile della divisione europea Credit Research & Strategy di BNP Paribas.
Santo Borsellino, ceo di Generali Investments Europe, ha commentato: “Stiamo mettendo assieme un gruppo di professionisti eccezionali al fine di creare uno dei migliori team di credit research sul mercato. Questo team di esperti permetterà a Generali Investments Europe di continuare a diversificare i suoi investimenti e ricercare rendimenti più elevati concludendo i migliori deal a livello globale, sia nel mercato ad alto potenziale del credito che in quello del private placement, un’area di investimento che si sposa particolarmente bene con le esigenze dei nostri clienti.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie