Cina, fuga da Ubs: un altro "big" lascia e passa a JP Morgan
7/11/2014 | Alessandro Chiatto
La banca statunitense ha assunto David Li come nuovo responsabile del business, rafforzando l'investment banking nella seconda più grande economia del mondo. E' il secondo top banker a lasciare la società svizzera in un mese
JP Morgan ha assunto l'ex banchiere di UBS, DavidLi (nella foto), come nuovo responsabile del business in Cina, rafforzando l'investment banking nella seconda più grande economia del mondo. Lo si legge in un comunicato dell'istituto statunitense.
Li supervisionerà tutte le attività di JP Morgan in Cina, tra cui la divisione di investment banking, orfana di Fang Fang, uno dei banchieri top in Cina, che ha lasciato la banca a stelle e strisce a marzo. Li riporterà a Nicolas Aguzin, presidente e amministratore delegato per le operazioni in Asia-Pacifico.
Li è stato presidente e responsabile del businesse per la Cina presso UBS, e inizierà a lavorare per JP Morgan a ottobre.
Li è il secondo top banker cinese a lasciare UBS nell'ultimo mese. Il managing director e responsabile delle fusioni nel mercato cinese, Philip Partnow ha lasciato l'azienda il 18 giugno.
Durante i suoi nove anni presso UBS in Cina, Li è stato determinante nella formazione del settore bancario e dell'investment banking di UBS in Cina. La società svizzera ha rifiutato di commentare.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione