Tempo di lettura: 1min

Girondel responsabile della distribuzione istitutional di Nordea AM

6/23/2014 | Redazione Advisor

Il ruolo si aggiunge a quello già in essere di responsabile della distribuzione wholesale, perché i due business non sono più separati.


Nuova nomina per Nordea Asset Management. La società nordica ha annunciato che Christophe Girondel sarà il nuovo responsabile globale della clientela institutional con decorrenza immediata. Girondel assume questa responsabilità in aggiunta al suo ruolo attuale di reponsabile della distribuzione Wholesale.

La distribuzione dei prodotti di Nordea Asset Management ai clienti Wholesale  in passato era separata rispetto a quella dei clienti istituzionali. A seguito di una riorganizzazione interna, ora Girondel assume la responsabilità della distribuzione dei prodotti su entrambi i canali, due business che precedentemente erano separati.

“La scelta di affidare entrambe le divisioni a Christophe nasce dalla sua profonda e comprovata esperienza che gli ha consentito di raggiungere con successo importanti obiettivi di business” dichiara Allan Polack, ceo  di Nordea Asset Management.

Girondel è membro del Comitato Esecutivo di Nordea Asset Management. Ha un Master in Finance and Business Economics e vanta un’esperienza di 18 anni nel settore finanziario, 11 dei quali con Nordea. Parla correntemente 4 lingue.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?