Tempo di lettura: 1min

SGR: pronta la lista per il collegio sindacale di Prysmian

3/27/2013

Il Comitato dei Gestori ha presentato la propria lista di minoranza di candidati alla carica di sindaco della società


In vista del prossimo rinnovo dell’organo di controllo di Prysmian il Comitato dei Gestori, l’organismo indipendente che riunisce un gruppo di rappresentanti di società di gestione del risparmio ed altri investitori istituzionali italiani ed esteri, ha presentato la propria lista di minoranza di candidati alla carica di Sindaco della società.

La lista - si legge in una nota - è stata presentata il 22 marzo 2013 da 18 investitori istituzionali italiani ed esteri per una partecipazione complessiva pari al 3,367% del capitale sociale di Prysmian. Eccoli: Allianz Global Investors Italia SGR S.p.A., Anima SGR S.p.A., APG Algemene Pensioen Groep NV, Arca SGR S.p.A., BancoPosta Fondi SGR S.p.A., Ersel Asset Management SGR S.p.A., Etica SGR S.p.A., Eurizon Capital SGR S.p.A., Eurizon Capital SA, FIL Investments International, Fideuram Investimenti SGR S.p.A., Fideuram Gestions SA, Interfund Sicav, Mediolanum Gestioni Fondi SGR S.p.A., Mediolanum International Funds Limited, Pioneer Asset Management SA, Pioneer Investment Management SGR S.p.A., Ubi Pramerica SGR S.p.A.

I candidati presentati per la nomina del Collegio Sindacale, prosegue la nota, in occasione dell’Assemblea dei soci in programma per il 16 aprile 2013, sono Libroia Pellegrino come sindaco effettivo e Claudia Mezzabotta come sindaco supplente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?