Tempo di lettura: 1min

Schroders, lascia Richard Buxton

3/15/2013 | Antonio Rizzo

Il gestore considerato uno dei più bravi fund manager del Regno Unito ha rassegnato le dimissioni dopo 11 anni.


Richard Buxton (nella foto) lascia Schroders. Il capo del team equity UK ha rassegnato le dimissioni dopo 11 anni di attività presso l'asset manager. A riportare la notizia è il sito Investment Week che sottolinea che il gestore avrebbe lasciato la società per raggiungere Old Mutual, per prendere parte al piano di espansione di quest'ultima, ma non è ancora chiaro in che ruolo.

Buxton, considerata una star dello stock picking, ha costruito la sua fama e reputazione negli anni di permanenza in Schroders, diventando uno dei principali fund manager nel Regno Unito. Prima di approdare a Schroders nel 2001 ha maturato esperienze presso Baring AM, iniziando la sua carriera in Brown Shipley Am nel 1985.

Sicuramente la fama e la stima di cui gode il gestore aiuteranno Old Mutual a rafforzare la propria presenza nel Regno Unito, un obiettivo sul quale la società punta molto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?