Tempo di lettura: 1min
2/11/2013
Nordea Asset Management ha annunciato il raggiungimento nel 2012 della raccolta positiva netta di 8,6 miliardi di euro e il superamento del tetto di 137 miliardi di asset in gestione. L'asset manager scandinavo, si legge in una nota, ha beneficiato di performance estremamente positive che si sommano a consistenti flussi netti in entrata.
Il 2012, prosegue la nota, ha anche segnato una tappa fondamentale per Nordea Global Fund Distribution - piattaforma per la distribuzione di prodotti terzi di Nordea Asset Management: i flussi netti hanno raggiunto oltre 2 miliardi di Euro. “Il successo ottenuto nel 2012 dimostra che stiamo raccogliendo i frutti dell’approccio multi boutique adottato nel 2007 “ dichiara Christophe Girondel, Head of Global Fund Distribution.
“Siamo incessantemente alla ricerca delle migliori opportunità di investimento per i nostri clienti; stiamo ampliando continuamente la gamma dei nostri fondi ed accrescendo la nostra expertise” prosegue Girondel. Nel 2012 l’offerta nei comparti multi-asset e del credito ha raccolto asset sostanziali: per renderla più competitiva sono state sviluppate nuove soluzioni di investimento principalmente dedicate agli USA ed ai mercati emergenti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie