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Consulenti (ex-promotori), al via Market Insights di JP Morgan AM

2/4/2013 | Marcella Persola

Parte il nuovo servizio della società di gestione che ha l'obiettivo...


Un nuovo strumento per i professionisti della finanza. Un ulteriore supporto per i consulenti (ex-promotori) che devono dialogare con i propri clienti-investitori. E' questo l'obiettivo di Market Insights Programme, il nuovo servizio lanciato da JP Morgan AM.

Ma vediamo nel dettaglio in che cosa consiste il nuovo servizio. Così come spiega una nota del gruppo gli elementi core di Market Insights, sono: Guide to the Markets, Quarterly Perspective, Weekly Brief e White Paper.


Guide to the Markets, lanciata in Italia da J.P. Morgan Asset Management nel 2007, è una pubblicazione trimestrale che illustra in modo oggettivo e imparziale una vasta quantità di dati di mercato, di trend economici e di dati statistici attraverso l’utilizzo di grafici e di tabelle chiari e sintetici; grazie al Quarterly Perspective è possibile, invece, disporre di una guida ai temi più caldi e alle strategie di investimento del trimestre Weekly Brief offre settimanalmente un focus sui principali avvenimenti finanziari con dati
macroeconomici sintetici a consuntivo e un’analisi in prospettiva; White Paper, infine, approfondisce tematiche più complesse con importanti implicazioni sull’andamento dei mercati.


Inoltre coloro che si registreranno al Market Insights Programme avranno un accesso privilegiato alle analisi di Maria Paola Toschi, global market strategist della società, attraverso conference call mensili, incontri di approfondimento dedicati e video per aiutare a interpretare e a comprendere i principali avvenimenti dei mercati finanziari.


“Il nostro programma Market Insights - ha dichiarato Lorenzo Alfieri, country head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management - è stato sviluppato per offrire agli investitori gli strumenti necessari per analizzare l’andamento dei mercati e dell’economia in base a principi logici piuttosto che emotivi, aiutandoli così a prendere decisioni di investimento basate su motivazioni razionali”.

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