Tempo di lettura: 1min

BlackRock punta sull'azionario europeo

2/4/2013

Il capo della divisione equity europea, Nigel Bolton,in un'intervsita a Class - Cnbc: "Il vero valore dell'economia dell'Eurozona si trova in Italia e Spagna"


L'investimento più adatto e promettente nel corso del 2013 sarà il mercato azionario europeo. Ne è convinto Nigel Bolton (nella foto), capo della divisione equity europea di BlackRock, intervistato da Class-Cnbc aggiungendo che le aspettative per il mercato dell'equity in Europa nel 2013 sono molto positive. "Ci sono numerose motivazioni che supportano questa tesi. Le azioni europee - ha spiegato - sono ancora a sconto, nonostante il rally che abbiamo potuto vedere nel corso degli ultimi sei mesi. Per questo vediamo opportunita' di notevole interesse sui mercati azionari del Vecchio Continente".

"La periferia dell'area euro si sta comportando da leader. Il vero valore dell'economia dell'Eurozona", ha aggiunto Bolton, "si trova all'interno di alcune delle zone periferiche, per esempio l'Italia ma anche la Spagna. Dobbiamo comunque ricordarci di essere molto selettivi. Le circostanze economiche rimangono piuttosto difficili, ma ciò non significa che non esistano azioni che possano essere comprate individualmente. Molte compagnie sono valide e da monitorare, credo quindi che il cosiddetto stock picking possa essere una delle storie più importanti del 2013".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?