Tempo di lettura: 1min

Risparmio gestito, si completa l'accordo tra Creval e AMH

12/27/2012 | Redazione Advisor

Il Credito Valtellinese e la società che controlla Anima SGR hanno completato le operazioni per lo sviluppo di un'alleanza strategica.


Si completa l'accordo tra Creval e AMH (Asset Management Honding). Il Credito Valtellinese e la società che controlla Anima SGR, operatore indipendente leader del risparmio gestito in Italia, hanno completato le operazioni previste nell'ambito dell'accordo quadro per lo sviluppo di un'alleanza strategica nel settore del risparmio gestito sottoscritto il 9 agosto scorso.

In particolare AMH ha acquisito la totalità del capitale sociale di Aperta SGR da Creval per complessivi 27 milioni e di Lussemburgo Gestioni S.A. da Creval, Credito Siciliano S.p.A. (società del Gruppo Creval), Banca Popolare di Cividale S.c. e Banca Cividale S.p.A. per complessivi 6 milioni.

Il gruppo Creval ha inoltre sottoscritto e liberato un aumento di capitale riservato di AMH di complessivi 16 milioni, acquisendo in tal modo una quota pari a circa il 2,8% del capitale della stessa AMH.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?