Tempo di lettura: 1min

Arca SGR: perfezionato l'acquisto dei fondi Vega AM SGR

10/11/2012

L'operazione ha efficacia da lunedì 15 ottobre. Stipulato un accordo di commercializzazione dei fondi Arca SGR con le casse di risparmio socie di Vegagest


Via libera alla fusione dei fondi comuni Vega che passano nei fondi comuni Arca e alla cessione del ramo d’azienda dei fondi comuni di Vega Asset Management SGR ad Arca SGR. L’operazione, si legge in una nota, a seguito dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni dalle competenti autorità e dell’esaurimento delle procedure previste per legge e dal contratto preliminare, ha efficacia da lunedì 15 ottobre 2012.

È stato inoltre stipulato un accordo decennale di commercializzazione dei fondi comuni Arca con il gruppo Cassa di Risparmio di Ferrara, con Cassa di Risparmio di Cento, con il Gruppo Cassa di Risparmio di San Miniato e con il Gruppo Banca Popolare di Bari, tutti soci di Vegagest SGR, a conferma della scelta strategica di partnership nel risparmio gestito, prosegue la nota. Il Gruppo Vegagest è stato assistito da Equita Sim e dallo Studio Legale Chiomenti mentre Arca SGR è stata assistita da Ernst & Young e dallo Studio Legale Freshfields Bruckhaus Deringer.

 

SE SEI INTERESSATO AD APPROFONDIRE LE NOTIZIE SU ARCA E SUI SUOI PRODOTTI, COLLEGATI AD ADVISORPROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE NOVITA' DELLA SGR. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?