Tempo di lettura: 1min
4/27/2012 | marco.gementi
Arca SGR, Vega Asset Management SGR e Vegagest SGR hanno sottoscritto un contratto preliminare per la cessione ad Arca SGR del ramo d’azienda Fondi Comuni di Investimento di Vega Asset Management SGR.
Al ramo sono riconducibili 18 Fondi Comuni d’investimento aperti armonizzati, con masse al 31 marzo 2012 pari a circa 640 milioni di euro.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato, tra l’altro, all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte dell’Autorità di Vigilanza e prevede la contestuale fusione dei fondi Comuni di Vega Asset Management SGR nei corrispondenti fondi comuni di Arca SGR.
Il corrispettivo della cessione verrà puntualmente determinato alla data di efficacia dell’operazione sulla base della consistenza delle masse alla medesima data.
Verrà inoltre stipulato un Accordo decennale di commercializzazione dei fondi comuni con i seguenti Soci del Gruppo Vegagest SGR: Gruppo Cassa di Risparmio di Ferrara, Cassa d Risparmio di Cento, Cassa di Risparmio di San Miniato e Gruppo Banca Popolare di Bari.
“L’operazione – spiega l’amministratore delegato di Arca SGR Ugo Loser – si inserisce nella strategia di rilancio avviata dalla Società e ne conferma il ruolo di protagonista come piattaforma aggregante indipendente sul mercato italiano del risparmio gestito”.
“Siamo molto soddisfatti dell’operazione – dichiara l’amministratore delegato di Vega Asset Mangement SGR, Felice Cirulli – con la quale vengono salvaguardati i sottoscrittori dei fondi Vega e grazie alla quale i distributori hanno un partner indipendente e di qualità con il quale poter rilanciare e sviluppare il risparmio gestito sulle proprie reti.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie