Tempo di lettura: 1min

Carmignac, nominato il nuovo responsabile per l'Italia

9/19/2012

Si tratta di Giorgio Ventura che entra a far parte del team commerciale Italia di Carmignac Gestion, nel ruolo di head of country Italy.


Giorgio Ventura entra a far parte del team commerciale Italia di Carmignac Gestion, nel ruolo di head of country Italy.


Il suo obiettivo principale sarà quello di sviluppare ulteriormente le relazioni dell’azienda con le istituzioni e gli intermediari finanziari in Italia, sotto la responsabilità di Davide Fregonese, global Hhad of sales and marketing.

 

 

Curriculum vitae

 

Giorgio Ventura ha iniziato la sua carriera come trader nel Treasury Team di Caboto Securities (Gruppo Intesa) di Londra.
Ha lavorato poi presso Lehman Brothers per 8 anni, a Londra e a Milano, dove ha progressivamente assunto il ruolo di Executive Director.
In seguito ha lavorato, per 3 anni, presso Eurizon Capital Milano (Gruppo Intesa San Paolo), dove nell’ultimo anno ha assunto il ruolo di Co-Head of Sales and Marketing.

Giorgio, 40 anni, è laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma. Ha inoltre conseguito un Master in Science, Mathematical Trading and Finance alla City University di Londra. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?