Tempo di lettura: 1min

Henderson GI, utile cresce a 46,4 milioni

8/14/2012 | Marcella Persola

La società di gestione anglosassone ha chiuso il primo semestre del 2012 con un risultato in crescita e un aumento del dividendo distribuito


Henderson chiude il primo semestre del 2012 con un utile netto di 46,4 milioni di sterline. La società di gestione anglosassone ha visto crescere il proprio utile che nel corso del primo semestre dell'anno scorso era pari a 13,8 milioni di sterline. Crescono anche i margini delle management fee a 54,9 basis point mentre i margini operativi sono passati dal 36,1% al 36,8%. 

In diminuzione invece anche le masse in gestione che sono passate da 74,4 miliardi a 63,6 miliardi di sterline. In crescita invece il dividendo che è passato da 1,95 a 2,1.

Per Andrew Formica, chief executive di Henderson GI, " in un mercato volatile questi risultati sono solidi. Da un lato positivo i profitti e i margini ci hanno aiutato e in modo cruciale nel lungo periodo, due terzi dei nostri fondi hanno battuto i loro benchmark negli ultimi tre anni. Di contro abbiamo visto dei deflussi dal nostro business. Guardando avanti continuiamo a investire nei nostri fund manager e nei talenti, rivedendo la varietà di fondi e il controllo dei costi su tutto il business. Misure che ci permettono di offrire uns ervizio di alta qualità ai clienti e di mantenere delle finanze solide". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?