Tempo di lettura: 1min

Divorzio Pimco-Allianz? No, grazie!

6/28/2012 | Francesco D'Arco

La SGR è ormai sempre più autonoma operativamente e questo potrebbe far pensare che si è sempre più vicini ad una vendita. Ma in realtà...


 

Il Gruppo Allianz prepara la vendita di Pimco? La SGR è ormai sempre più autonoma operativamente e questo potrebbe far pensare, secondo quanto riportato da Ignites Europe, che si è sempre più vicini ad una vendita del gestore obbligazionario.

 

Ma Joe McDevitt, responsabile di Pimco per UK, Benelux e Paesi del Nord, ha  affermato che l'ipotesi non è assolutamente presa in considerazione. E, anche se la scelta di separare i bilanci di Allianz Global Investors e di Pimco, avvenuta circa un mese fa, ha alimentato le indiscrezioni, McDevitt su Ignites Europe ha prontamente smentito ogni ipotesi di divorzio: "Questo cambiamento non ha nulla a che vedere con una vendita di Pimco ma, anzi, ha come obiettivo la crescita della società. Allianz è un proprietario illuminato". E in effetti la stessa Allianz, al momento della divisione tra Allianz Global Investors e Pimco ha chiarito che l'obiettivo era "consentire ad entrambe le società di offrire soluzioni su misura per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti".

 

I più maligni hanno paragonato la scelta di Allianz di rendere più autonoma Pimco alle decisioni prese nel recente passato da realtà com Barclays e Société Générale che poi hanno ceduto la divisione di asset management. Ma secondo gli analisti sarebbe molto sorprendente: "è un bene troppo prezioso per Allianz".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?