I legali di Sinergia hanno chiesto due settimane di tempo per presentare il piano di salvataggio al giudice del tribunale fallimentare
Ultimo round… o forse la campana è già suonata. Il destino delle holding della famiglia Ligresti, Imco e Sinergia, è sul tavolo dei giudici del tribunale di Milano, Roberto Fontana e Filippo D'Aquino, che stanno valutando la richiesta di fallimento presentata dal sostituto procuratore Luigi Orsi. Questi gli aggiornamenti: i legali di Sinergia hanno chiesto due settimane di tempo per presentare il piano di salvataggio al giudice del tribunale fallimentare. Secondo fonti giudiziarie, il giudice si è riservato di decidere domani in composizione collegiale se accogliere o meno la richiesta. Nel pomeriggio è attesa invece l'udienza per l'altra holding dei Ligresti, Imco.
Hines Italia SGR fa sapere che non è parte correlata, e questo vale sia per Imco e Sinergia, le due società a monte di Premafin, sia per FonSai. La filiale italiana del developer statunitense ha ribadito la sua posizione, mentre Enpam, sottolinea una nota della SGR, "non ha mai manifestato interesse a investire in questa fase nel fondo Hines Italia Social Fund".
Sarebbero state completate, inoltre, le attività propedeutiche all'investimento del Comparto Sociale II del fondo nell'operazione di valorizzazione del compendio immobiliare di Imco e delle sue controllate, nell'ambito del progettato accordo di ristrutturazione dei debiti delle società Imco e Sinergia.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione