Tempo di lettura: 1min
9/8/2022 | Redazione Advisor
Prosegue il ciclo di appuntamenti “I Colori della Sostenibilità” l’iniziativa realizzata da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking in collaborazione con Advisor e OFC (la casa editrice che pubblica questo sito, ndr) e dedicata ai 17 Sustainable Development Goals (SDG) definiti dall’ONU nel 2015 e che stabiliscono 169 traguardi a livello ambientale, economico, sociale e istituzionale che i vari Paesi devono raggiungere entro il 2030.
Gli eventi digitali, iniziati nel mese di aprile e che termineranno a novembre, sono riservati alla clientela delle reti di Fideuram e Sanpaolo Invest. In ogni appuntamento è prevista la partecipazione di un Area Manager delle Reti e di una SGR, che hanno come obiettivo quello di raccontare, grazie alla testimonianza degli imprenditori, la grande trasformazione che sta interessando l’economia italiana, e non solo.
Oggi, secondo gli esperti, dobbiamo guardare alla sostenibilità da una prospettiva diversa e aiutare anche gli investitori ad acquisire una maggiore conoscenza dei 17 SDG’s dell’ONU di cui tutti parlano ma che nessuno concretamente ha mai veramente spiegato alle famiglie italiane. Per questo è nata tale iniziativa che attraverso un ciclo di eventi rivolti alla clientela finale, descrive in 14 tappe le finalità degli obiettivi definiti dall’ONU e come il mondo del risparmio gestito può contribuire, concretamente, al cambiamento in corso.
Il programma ruota attorno a tre pilastri: PEOPLE, PLANET, PROSPERITY. In particolare le puntate dedicate alla categoria PEOPLE aiutano gli spettatori a conoscere 7 obiettivi ONU. Con gli appuntamenti del tema PLANET vengono descritti e approfonditi 5 obiettivi ONU. Mentre al tema PROSPERITY sono legati 5 diversi SDG’s ONU.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie