Tempo di lettura: 1min

ESG e obbligazioni, l’inizio di una nuova era

5/30/2022 | Redazione Advisor

Perché diventa importante parlare di fattori ESG e mondo obbligazionario? E quali sono le evoluzioni che il mondo Fixed Income sta vivendo quando si parla di sostenibilità? Sono queste le due grandi domande che accompagnano il dibattito tra Michele Giarrizzo (BlueBay AM) e Alessandro Parassina (Mediobanca).


 

 

L’integrazione di fattori ESG nei processi di investimento è ormai data per scontata. Ma spesso se ne parla in merito agli investimenti azionari. Più difficile trovare documenti capaci di spiegare la grande evoluzione che accompagna l’integrazione dei fattori ESG nel mondo obbligazionario. 

Ma perché diventa importante parlare di fattori ESG e mondo obbligazionario? E quali sono le evoluzioni che il mondo Fixed Income sta vivendo quando si parla di sostenibilità? Sono queste le due grandi domande che accompagnano il dibattito tra Michele Giarrizzo (Sales Manager di BlueBay Asset Management) e Alessandro Parassina (CFA, corporate bond syndicate manager di Mediobanca), uno degli autori della guida Fixed Income ESG disponibile con l’ultimo numero di ADVISOR PRIVATE.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?